Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6
SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6
SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6
Home > Gli Eventi >

Calendario

SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6

Data:

11/07/2018

SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6

Donna Stivaletti Clarks Da Di Track cR4A35SjLq

Programma
Alfredo Casella, Barcarola e scherzo (1903) per flauto e pianoforte
Claudio Ambrosini, A guisa d'un arcier presto soriano (1981) per flauto solo

Stefano Alessandretti, Parabola * (2018) per flauto e flauto in sol
Mario Pilati, Sonata per flauto e pianoforte (1922-27)
Raul Masu, Una pipa sull'oceano * (2018) per flauto solo
Bruno Maderna Dialodia (1971) per due flauti
Yuko Uebayashi Au delà du Temps (2002) per due flauti e pianoforte

* prima esecuzione assoluta

Flauto: Caterina StocchiCinetic Sorel Sorel Cinetic Femminile9 NeroBianco Sneak Sneak yYf7gb6v
Pianoforte: Keigo Takeda
con la partecipazione della flautista Sakuramoto Ayumi

Il concept principale del concerto è il desiderio di far conoscere la contemporaneità della musica italiana espressa tramite la voce del flauto, mediante un programma appositamente scelto con l’intenzione di voler omaggiare la tradizione musicale del nostro Paese e trasmettere la vivacità pulsante del suo attuale panorama musicale.

In apertura, SneakersdameSpirito Air Nike Max Thea Wmns Y7vfIgyb6Barcarola e scherzo op. 4 (1903) per flauto e pianoforte di Alfredo Casella (1883 – 1947) coniuga l’inventiva tematica e melodica italiana unita all’influsso francese. Sullo stesso filo è Sonata (1922 – 1927) di Mario Pilati (1903 – 1938), qui eseguita in occasione dell’ottantesimo anniversario della scomparsa dell’autore. Bruno Maderna (1920 – 1973), con la potenza espressiva del suo Dialodia (1971) per due flauti, si pone invece come mediatore tra il passato e il presente della musica italiana. Claudio Ambrosini (1949) interpreta liberamente un sonetto dello stilnovista Guido Cavalcanti e lo ricostruisce strumentalmente con il brano A guisa d’un arcier presto soriano (1981). Parabola (2018, prima esecuzione assoluta) di Stefano Alessandretti (1980) elabora e ricompone drammaturgicamente frammenti dell’Antico Testamento. Altra prima esecuzione assoluta è Una pipa sull’oceano (2018) di Raul Masu (1992), che affida l'avvicendarsi di diversi momenti musicali alla voce umana unita all'utilizzo di moderne tecniche flautistiche .

Chiude il récital il brano Au delà du Temps (2002) della compositrice Yuko Uebayashi (1975), pezzo accostabile alla lirica ed espressività di Casella e Pilati e che per questo evidenzia un punto di contatto tra Italia e Giappone, servendosi del tramite invisibile della cultura.

Per prenotare cliccare QUIShoes 5 0 Nike Zoom Pegasus 34880560003Nero Nwv0m8nyO.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29).

Caterina Stocchi
Diplomata presso il Liceo classico-musicale F. Petrarca di Arezzo con il massimo dei voti, consegue nel 2009 il diploma in flauto all’Istituto Parificato R. Franci di Siena, e nel 2012 il Diploma accademico di II livello con 110/110 e lode al Conservatorio B. Marcello di Venezia. Consegue inoltre sempre con il massimo dei voti e lode il Diploma accademico di II livello in formazione docenti per la classe di insegnamento strumentale e il titolo di abilitazione all’insegnamento strumentale TFA. Nel 2016 conclude brillantemente il corso del Cycle de Spécialisation al Conservatorio di Strasburgo, continuando a perfezionarsi poi in vari corsi e masterclass. La sua attività artistica spazia da quella solistica a quella da camera e orchestrale: si esibisce regolarmente in eventi e concerti nelle più grandi città d'Italia e collabora con numerosi enti e teatri come il Gran Teatro La Fenice, la Biennale di Venezia e Palazzo Grassi. Nel 2013 è invitata dal Shinangawa Philharmonic Ensemble nelle città di Tokyo e Kure in qualità di solista. Nel 2017 intraprende il suo secondo tour in Oriente ad Hong Kong e a Sapporo, e diviene nello stesso anno consulente per la Hong Kong International Flute Association (HKIFA) e referente per il territorio italiano per il Melos Music Centre di Hong Kong. Nel 2016 vince il concorso statale per docenti per l’insegnamento di flauto traverso alle scuole medie ed entra di ruolo dall'anno scolastico 2017/2018.

Nabuk Per Clarks Mocassino Nudo Adattabile Casual Pelle In DonnaTaglia 39½ EHDW29IY

Informazioni

Data: Mer 11 Lug 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : イタリア文化会館

Ingresso : Foam Fresh New Fresh New Balance Foam HierroBianco New HierroBianco Fresh Balance Balance eWrdxoQCB Libero


Luogo:

Sneakers Basse Comics Di Air Rossetela Rossa Boys Clarks MGpjUqzVLS

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1137